Handmade

Chantecler

Telefono

+39 081 837 0544

Indirizzo

Via Vittorio Emanuele, 51 - CAPRI​

Email

info@chantecler.it

Sito Web

www.chantecler.it​

Chantecler è una Maison di Alta Gioielleria fondata nel 1947 a Capri e rinomata per la sua maestria nel creare pezzi artigianali di eccezionale finezza, espressione del “bello e ben fatto” italiano.

I gioielli Chantecler riflettono lo spirito caprese, felice, autentico e spontaneo, esaltando il vero DNA del brand: la joie de vivre e l’attitudine positiva nei confronti della vita e del mondo. Impresa di famiglia, per oltre settant’anni Chantecler ha preservato e perpetuato nel tempo un’eredità unica, la storia di due grandi uomini, Pietro Capuano e Salvatore Aprea, diversi fra loro ma con una passione in comune, quella di creare gioielli unici nello spirito dell’isola più affascinante del mondo: Capri. Icona del Brand, la Campanella, che ancora oggi mantiene inalterato il suo successo. Capostipite di questo gioiello fu una Campana in Bronzo dorato che, ispirata alla leggenda di San Michele, fu donata al Presidente americano Roosevelt come porta fortuna per la fine della 2’ guerra mondiale. Da allora, la Campana è diventata un talismano riconosciuto come simbolo di Pace e Fortuna.

Oggi Chantecler è un marchio italiano conosciuto nel mondo che si distingue per la sua unicità, per la sua contemporaneità e per l’impeccabile qualità delle sue creazioni.

Il primo portale dedicato al lusso Caprese

Guida per la tua vacanza a Capri, con itinerari e approfondimenti per il tuo soggiorno sull'Isola.